Attacchi di panico

Attacchi di panico

Tremo, sudo, il cuore batte forte, mi fa male il petto, ho nausea, vertigini: chissà se sopravviverò! L’unica cosa che posso fare è piangere, aspettando il peggio.

Disturbo Ossessivo Compulsivo

Disturbo Ossessivo Compulsivo

Ormai è un pensiero fisso che non mi abbandona mai, non riesco a controllarlo e poi, quel che è peggio, ho bisogno di esorcizzarne le conseguenze, non posso farne a meno.

Ipocondria

Ipocondria

Sono convinto di essere una persona debole e cagionevole: il mio corpo è sicuramente soggetto a svariate malattie, ne riconosco i sintomi, ne avverto le conseguenze e non credo ai medici né agli esami che…

Fobie

Fobie

Ho una paura irrazionale di alcuni elementi: topi, ragni, ecc. mi basta pensarci per andare in ansia! Ma anche stare in mezzo alla gente, affrontare situazioni nuove o anche semplici relazioni interpersonali mi fa sentire…

Disturbo Specifico dell’Apprendimento

Disturbo Specifico dell’Apprendimento

Come faccio ad essere bravo a scuola se non riesco a leggere, a scrivere, a far di conto? Quasi quasi fingo di non aver voglia di studiare.

Condizioni di Stress

Condizioni di Stress

Non ce la faccio a sopportare questa pressione. Mi si chiede troppo: io resisto, mi sforzo di tenere testa a questa condizione, ma prima o poi mi esaurirò.

Disturbi dell’umore

Disturbi dell’umore

Oggi mi sento molto giù di morale e so che non mi passerebbe nemmeno se i problemi si risolvessero. Eppure ci sono giorni in cui mi basta un niente per sentirmi al settimo cielo.

Dipendenze

Dipendenze

Pensavo di poter smettere in qualsiasi momento avessi voluto e invece non ho più la forza di decidere e portare avanti l’impegno preso.

  • 1
  • 2